photo4u.it

Kodak P880 [consigli e varie]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cruelboy
utente

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 11:43 pm    Oggetto: Kodak P880 [consigli e varie] Rispondi con citazione

Ciao a tutti, innanzitutto ben arrivato a me che son nuovo Smile
la domanda è questa: me la consigliate come macchina fotografica?
ho visto che se ne parla molto poco nel forum (e in generale su web), quindi non credo (ma spero di si!) che ci sia qualcuno di voi che l'abbia provata personalmente.
vi dico subito che sono un neofita totale in fotografia, ed ho un budget limitato, quindi mi devo accontentare di quello che trovo coi pochi soldini messi da parte Very Happy
finora la mia macchina fotografica è stata una HP 735 (non ridete!), quindi mi sento totalmente spaesato nella scelta della nuova fotocamera... a dire il vero non so nemmeno io cosa cerco di preciso (magari fare un po' di pratica Very Happy ), e visto che questa rientra nel mio budget l'ho presa di mira.
a proposito, l'ho trovata a circa 380 eurI su un sito che non ricordo, ma che ho trovato tramite trovaprezzi.it
...
ok, sono sicuro di non essermi riuscito a spiegare per niente, quindi se non ci si capisce un tubo, non è colpa vostra Ops

salut
savio
...ah, e grazie anticipate per i consigli Smile

Ultima modifica effettuata da cruelboy il Ven 23 Mar, 2007 7:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, fotocamera acquistata Smile
se qualcuno dovesse avere i miei stessi dubbi o domande da fare sulla P880, dica pure... risponderò quando me la manderanno a casa Very Happy
salut
s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamar
utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti trovi con questa macchina ?
E' semplice da usare ? Vengono delle belle foto, colori buoni ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami ma sono rientrato a poco, e tra un impegno e l'altro... ^_^
cmq sono un perfetto "esordiente" che cerca di studiare e imparare, quindi i miei pareri vanno presi con le pinze Smile
Quello che posso dire di questa macchina è innanzitutto la semplicità di utilizzo! L'ho utilizzata quasi completamente senza nemmeno aprire il manuale, sembra che ogni comando sia al posto suo Smile
Poi, ora che ho un po' di tempo cercherò di approfondire tutto il resto delle funzioni (soprattutto per le imp. manuali) per cercare il meglio da questa macchina.

Per qualsiasi domanda sono a disposizione Wink

salut
s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che testa! Ho dimenticato di postare qualche foto Very Happy

Visto che sono abbastanza grosse le lascio sul mio sito e vi do il link diretto, così guardate la foto come scattata Wink
I due file che posto hanno un peso di circa 2,4 Mb a testa, e sono stati scattati con risoluzione massima e compressione JPG media (avrei pure utilizzato la compr max, ma in una settimana ho fatto fuori 2Gb di spazio!!!)

-------
Questa è la Tour Eiffel di notte fatta col granangolo e con la macchina impostata in manuale (non avevo il cavalletto, ma è poggiata su un muro dalle parti dell'Ecole Militaire).

-------
Questa è presa alla Defense, ed è un dettaglio con estensione focale massima e impostazioni automatiche (in modalità Panorama).

Se qualcuno volesse esprimere un parere sulla bontà o meno dell'acquisto ne sarei felicissimo... ah, e parlate pure a ruota libera, tanto oramai la macchina l'ho presa e mi ci sono pure affezionato Smile

salut
s

ATTENZIONE
ho appena provato i link, ma non sembrano funzionare se cliccati direttamente, quindi bisogna semplicemente copiare il link e incollarlo in una nuova pagina di explorer.
sorry me per il disagio Smile

ri.salut
ri.s

[EDIT]
Volevo avvisare che non ho avuto modo di lasciare le immagini sul sito, quindi... boh, per ora non ci sono più, ma se vi servisse qualche consiglio chiedete pure Wink

saaaaaaaaaaaaalut!

Ultima modifica effettuata da cruelboy il Dom 29 Apr, 2007 8:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ciao...ho letto un po' qua e la di questa macchina che sarei intenzionato ad acquistare...so' che aveva problemi con la messa a fuoco,imprecisa...so che la casa madre ha messo a disposizione l'aggiornamento del firmware per ovviare a questo problema...volevo sapere se c'erano stati miglioramenti e come ti trovi in generale con questa bella macchina....grazie per la tua eventuale risposta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao biancoblu.
Per quanto riguarda la messa a fuoco, per ora ho notato solamente che con le impostazioni mauali, la distanza minima sembra crescere lievemente (anche se non di molto, si nota). Invece quando la si usa in automatico, o in altre condizioni, non ho avuto problemi con il fuoco... l'unica cosa (che peraltro ho usato pochissimo, quindi è solo un'impressione) è che con il fuoco manuale, non sono sicuro di riuscire a impostarlo correttamente.

Per il firmw invece, ho notato una migliore gestione generale della macchina, ma è una operazione che ho fatto quasi subito dopo averla acquistata, quindi non ti saprei dire le effettive migliorie... però, pensando ai problemi di fuoco di cui si parla, può essere che io non li riscontro proprio grazie all'aggiornamento Wink

Saluti e spero di essere stato utile (anche se con qualche giorno di ritardo LOL )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per la risposta..molto gentile...nessun ritardo..anzi tempestiva risposta,visto che ho postato la domanda ieri sera Smile .credo anche io che tu non abbia avuto problemi con la messa a fuoco proprio per il tempestivo aggiornamento..meglio cosi...mi interessa molto questa macchina,perche ho visto foto su pbase,e letto opinione di un fotografo su un sito...mi ha colpito la messa afuoco manuale,la grandangolare dell'obbiettivo,e soprattuttto la nitidezza di immagine...mi sembra mooollto vicino alle cugine reflex...la tengo molto in considerazione per un prossimo breve acquisto...secondo me e' una macchina molto sottovalutata rispetto ad altre marche e modelli...sono andato a vedrla in un negozio che sapevo averla, per toccarla un po' e fare una breve prova..ma la avevano appena venduta..volevo valutare le dimensioni.ti auguro di catturare bellissimi momenti con questo gioiellino..e magari ammirarli su queste pagine Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
domenico60
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono anchio interessato a coprire le focali inferiori a 35mm eq. della fz30 e, se possibile, migliorare la macro

a proposito di macro: il top delle compatte andrebbe alle ricoh ma onn ci sono notizie confortanti per la qualità ottica nell'uso 'normal'
qualcuno ne usa qualcuna e come la considera?

il rapporto prezzo qualità (meno di 300 euro) mi sembra ottimo e comunque non c'è di meglio

però non voglio scendere a compromessi relativamente a qualità ottica ed operatività (diciamo che la fz30 è il punto di riferimento?)
la registrazione del formato RAW è 'eterna' ma considerando che se fotografo paesaggi ho tutto il tempo che voglio e se la uso tra la folla anche i 3" della fz30 non sono funzionali, va bene anche così
appena puoi perchè no ci fai una rassegna dei pregi e dei difetti che vai notando?

cruelboy
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ariciao a tutti Smile
innanzitutto, è normale che se vado a leggere la data di iscrizione di un utente, poi mi sembrarà sempre di rispondere in ritardo LOL Very Happy

per quanto riguarda la mia macchinetta, devo dire che fino ad ora mi ritengo soddisfatto Smile
se posso fare un appunto, è il tempo di salvataggio in RAW (dim. approssimativa 13.5Mb), ma non ho termini di paragone a cui confrontarla. Poi potrebbero anche influire le mie memory (una kingstone da 1gb e una transcendt da 1gb) che sono in versione base, dunque con i tempi più bassi di salvataggio Crying or Very sad (sempre per il problema della mancanza di fondi Very Happy

per il fatto di postare foto, lo farò... prima o poi Very Happy
il fatto è che con l'università di mezzo, ho pochissimo tempo da dedicare al pc, e quindi mi ritrovo con un mare di foto ancora da catalogare (e parlo di circa 10Gb!!!)

un saluto a tutti
savio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono passate un paio di settimane...come sta andando la P880?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come al solito scusate il ritardo Very Happy
che dire, non sono un professionista, ma io con questa macchinetta mi ci sto divertendo tanto Wink Ok!
ho intenzione di comparci anche qualche aggiuntivo, ma devo prima raccimolare una somma decente... oppure aspettare natale e sperare sperare sperare LOL

provo a mettere on.line qualche foto, ma non assicuro niente Ops

un saluto
s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, so che ci ho messo un po' più del previsto, ma se qualcuno fosse ancora interessato, avviso che finalmente ho iniziato a postare qualche foto fatta con la Kodak P880 Smile

naturalmente accetto, anzi chiedo umilmente consiglio Wink

un saluto

Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella la foto con il bimbo in piscina...ottima nitidezza della camera...sapevo essere un possibile gran acquisto e tu me ne dai conferma...grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e prego Mandrillo
continuo a ripetere che essendo un neofita, poso solo dare un parere puramente personale alla macchina.
detto questo, si, la foto del bimbo in piscina è bella, ma un paio di appunti: era il primo mese di utilizzo, quindi ancora tutto in automatico, e la foto è molto più piccola di quella effettiva (postare una foto 3264x2448 mi veniva un tantino difficile LOL )
ci tenevo a dirlo per dare un'ulteriore conferma sulla bontà di questa macchina... sono un semplice utente non-professionale, e il rapporto prezzo-soddisfazione è altissimo Smile
...ora se qualcuno della kodak volesse pure regalarmi qualche accessorio per la pubblicità gliene sarei moooooooolto grato Party

un saluuuuto

Vai a fine pagina
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 12:43 pm    Oggetto: ANCORA NOTE :) Rispondi con citazione

...sempre nel caso in cui qualcuno fosse interessato...

NOTE E APPUNTI:
finalmente ho stampato i primi poster!
che dire, sono rimasto estremamente soddisfatto Ok!
la foto che ho stampato, la trovate a questo link -> Tour Eiffel - http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=145566
ho provato fino alla dim. 60*40 cm, e la qualità è molto buona, anche considerando che è una foto scattata in jpg a qualità media...

ah, invece per i formati classici fino a 13*18 (o cose del genere Very Happy) ne ho stampate un bel po', ed i colori sono una cosa spettacolare, anche nelle foto fatte di sera in interni ed esterni.

spero di essere stato utile a qualcuno Ops

saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalut!

Vai a fine pagina
azoube
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, oggi mi è arrivata la P880 comprata da Dragone75, ho pure laP850 e ho preferito vendere la 5600, come qualità costruttiva mi piace di più la 850 (cmq superiore alla fuji e anche ad alcune reflex plasticone), ora non mi resta che rimpolpare la mia galleri Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexphoto
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 10:15 am    Oggetto: Velocità? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo sapere come ritardo allo scatto com'è messa la P880?
Grazie
Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
azoube
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

domenica scorsa mi hanno dato l'incombenza di fare delle foto ad un battesimo e con l'uso del flash esterno la 880 mi ha dato veramente soddisfazione. Togliendo la rotazione automatica delle immagini scattate e con una sd 155x è stata eccezionale anche per la velocitàOk! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao alex... non ho avuto modo di fare molti paragoni, ma per quello che ho provato sul campo ti dico la mia Smile ... da non prendere come i "Consigli dell'esperto" Very Happy

Mi sembra che in quanto a velocità non brilli eccessivamente, ma ti posso dire che è comunque nella media. La differenza usando memorie più veloci si sente, come già detto da azoube (a proposito, grazie ancora per i consigli Wink ).

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: