photo4u.it


E-410 e e510.
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z_z Zorro
bannato


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 1729
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:59 am    Oggetto: E-410 e e510. Rispondi con citazione

ragazzi non so se avete visto la prova su dpreview...
ma sembra che la e-410 sia meglio di una canon d400 in fatto di rumore a tutti gli iso..
io ero titubante per passare a olympus e mi ero deciso di andare su nikon..
ma ragazzi forse è meglio che do anche una vista sulla e-410
guardate sta review..
per me è da paura..
http://www.dpreview.com/reviews/olympuse410/

_________________
LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om Very Happyun mio hack , le mie foto su flikr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ippiu
utente


Iscritto: 15 Mgg 2006
Messaggi: 391
Località: Modena-Mirandola (Mo)

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:32 am    Oggetto: Re: E-410 e e510. Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
ragazzi non so se avete visto la prova su dpreview...
ma sembra che la e-410 sia meglio di una canon d400 in fatto di rumore a tutti gli iso..
io ero titubante per passare a olympus e mi ero deciso di andare su nikon..
ma ragazzi forse è meglio che do anche una vista sulla e-410
guardate sta review..
per me è da paura..
http://www.dpreview.com/reviews/olympuse410/


Ed infatti già molto prima di questa review avevo sancito che la e510 sarebbe stata la mia reflex ideale..... Ha lo stesso sensore della e410 quindi foto pulite anche ad alti iso (sbalorditivo, davvero) ed in più lo stabilizzatore....
Ora vorrei solo un obiettivo unico da portarmi sempre in giro.... L'unico che cìè è lo zuiko 18-180..... Smile

_________________
Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:48 am    Oggetto: Re: E-410 e e510. Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
ragazzi non so se avete visto la prova su dpreview...
ma sembra che la e-410 sia meglio di una canon d400 in fatto di rumore a tutti gli iso..
io ero titubante per passare a olympus e mi ero deciso di andare su nikon..
ma ragazzi forse è meglio che do anche una vista sulla e-410
guardate sta review..
per me è da paura..
http://www.dpreview.com/reviews/olympuse410/

...dai un'occhiata all'inizio della sedicesima pagina della recensione: il noise reduction toglie qualunque tipo di dettaglio fine già a 100 iso... il problema de rumore non è toglierlo, quello qualunque NR lo fà, è non averlo mantenendo il dettaglio... se guardi il confronto ad 800 iso, senza scomodare i 1600, c'è una differenza abissale a livello di dettagli fini, lo noti sui capelli e sulla corona, la foto della Oly sembra uscita da una passata di Neat Image, quella della Niikon è ancora peggio poi, l'effetto che mi da è addirittura quello dei 400 iso di alcune compatte...
...senza il NR attivo sulla Oly ci sarebbe senz'altro più dettaglio, più rumore anche ma sono convinto che l'immagine sarebbe decisamente migliore... anzi, guardandolo meglio, nella sedicesima pagina, non mi dispiace affatto il rumore che si senza NR... decisamente da usare disattivando il NR...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don


Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Ven 15 Giu, 2007 10:41 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ippiu
utente


Iscritto: 15 Mgg 2006
Messaggi: 391
Località: Modena-Mirandola (Mo)

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco il vostro "rumore in più" ma molti più dettagli!
Fosse tutto quello il rumore in più.... Vuoi che ti faccia vedere un crop della mia fz50 a 400 iso? Ecco: per me vedere foto a 1600 iso, con NR off, così dettagliate e "poco rumorose" a quello che sono normalmente abituato, mi fa rinascere! Poi dipende dall'uso che uno ne fa delle proprie foto....
La sottile grana del rumoreche mi ricorda la vecchia pellicola ad 800 asa, anche in stampa mi affascina molto!
Più rumore ma più dettagli! Ok!

_________________
Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...purtroppo la tendenza degli ultimi anni è "meno rumore, meno dettagli" un po' per tutti... Triste
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 1729
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, l'importante è che si possa disabilitare l'nr.
ma senza nr il rumore cmq è molto poco rispetto alla e-400.
l'importante è che ha gli sharpness modificabili e la disabilitazione dell'nr.
se il corpo costa meno di 600 euro la piglio.

_________________
LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om Very Happyun mio hack , le mie foto su flikr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 1729
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

+ che altro ha un livello rumore a 1250 iso(che li dichiarano 1600) con un 4/3, inferiore, a un sensore della grandezza quasi film della nikon e canon.
quello mi sbalordisce..
e con nr disattivato.

_________________
LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om Very Happyun mio hack , le mie foto su flikr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...nella prima immagine che vedi alla sedicesima pagina il crop "1600iso NR OFF, SHP -2" in realtà sono 100 iso... i 1600 iso NR OFF sono quello che vedi appena sotto, dopo il grafico, nella stessa pagina... ha sbagliato a scrivere... mille volte meglio senza che con il NR attivo comunque...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ildifensore
nuovo utente


Iscritto: 10 Giu 2007
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa volta sono d'accordo, è una cosa che si notava fin dalle prime immagini in rete. A me comunque la grana non dà fastidio sopra i 400, purchè non sia di 621 colori diversi. quella olympus non mi dispiace.

non capisco la cronica mancanza di un fisso luminoso. Vabè.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 1729
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero
_________________
LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om Very Happyun mio hack , le mie foto su flikr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ideografia
nuovo utente


Iscritto: 27 Gen 2006
Messaggi: 36
Località: Modena/Reggio (curioso gemellaggio)

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ildifensore ha scritto:

non capisco la cronica mancanza di un fisso luminoso. Vabè.


quanto lo vuoi fisso e luminoso...? Wink

ZUIKO D
8mm f3.5
35mm f3.5
50mm f2
150mm f2
300mm f2.8

Sigma
30mm F1.4
105mm F2.8
150mm F2.8

LEICA D
25 mm f1.4

_________________
L'uomo non è fatto per lavorare, tant'è vero che... si stanca!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un utente, contento del suo corredo aps Nikon professionale, usa con soddisfazione "anche" la Leica reflex 4/3 con lo zoom standard e da poco, con il 25mm f:1,4 Summilux.
Secondo il suo parere, avrebbe una qualità simile alla Leica a telemetro (possiede ancora molte ottiche di questo tipo) ed ama cambiare il diaframma...direttamente muovendo la ghiera sull' ottica: come lo comprendo.... Rolling Eyes

ps: mi piacerebbe un 12mm f:2 ed un 20mm f:2, entrambi compatti e leggeri, dal reparto Zuiko.
Per adesso solo un bel zoom 12-60mm f:2,8/4 od il superluminoso 14-35mm f:2, ma ottiche fisse "classiche" non se ne vedono.
Peccato, ma non mi lamento più di tanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 1729
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la mia ignoranza ma il rapporto moltiplicaizone delle olympus quanto è?
_________________
LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om Very Happyun mio hack , le mie foto su flikr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bonfire
utente


Iscritto: 28 Lug 2006
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma il rapporto moltiplicaizone delle olympus quanto è?

2x

_________________
NMIL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 1292
Località: Matera

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è 2X....Ciao Bonifire come te la Passi? Come sta il Flash che ti ho venduto? Me lo ricordo ancora Crying or Very sad era nuovo INUTILIZZATO Crying or Very sad
Palmi ma quando esce questa professionale? Alla fine come vanno le E-510? sarei interessato per consigliarla, ma sono ancora Dubbioso...Vorrei sapere che ci hanno messo come sensore sulla nuova Pro...Chissà che non ci piazzino 12 punti di Fuoco oltre al Live view...farebbe invidia alle Mark si Canon... Very Happy Comunque, Attendo con ansia le caratteristiche tecniche della pro...in quanto mi piacerebbe pensare di provarla un Giorno---Chissà anche di acquistarla...Sta pro mi sta facendo pensare! Ba vedremo Very Happy

_________________
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bonfire
utente


Iscritto: 28 Lug 2006
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come fai a consigliarla? Prima approfitta della fortuna che ti ritrovi per provarla!
Wink
I punti di messa a fuoco sulla nuova professionale Olympus saranno 11.

PS. Flash ok.

_________________
NMIL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me la E410 ha sorpreso favorevolmente per il dettaglio, tanto che mi è preso lo sghiribizzo di confrontare i suoi 400 iso senza NR, con quelli della mostruosa 5D.
Questi sono i risultati con una leggerissima passata software di NR per la E410; mi sembra che il risultato sia molto buono visto che si trova al cospetto della grande 5D.



confronto-400-iso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  21.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6374 volta(e)

confronto-400-iso.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il rumore non deve spaventare: già la E-1 va meglio delle pellicole negative colore ed adesso tutti i sensori sono migliorati (la E-1 è uscita nel 2003).
Inoltre, il 4/3 va visto come un agilissimo 35mm: prima questo formato veniva usato al posto del medioformato, ma anche se più "granuloso", nessun fotoreporter si preoccupava di usare pellicole 400 iso o maggiori.
Basta andare a vedere una mostra di Salgado, famoso fotografo "odierno": un trionfo di "rumorosità" nelle sue foto, ma il rumore più forte sono le "emozioni" che riesce a trasmettere.
Scattiamo fotografie: non sarà colpa di una Olympus o una Eos full-frame, se le foto non "regaleranno" emozioni. Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Si è 2X........Palmi ma quando esce questa professionale? Alla fine come vanno le E-510? sarei interessato per consigliarla, ma sono ancora Dubbioso...Vorrei sapere che ci hanno messo come sensore sulla nuova Pro...Chissà che non ci piazzino 12 punti di Fuoco oltre al Live view...farebbe invidia alle Mark si Canon... Very Happy Comunque, Attendo con ansia le caratteristiche tecniche della pro...in quanto mi piacerebbe pensare di provarla un Giorno---Chissà anche di acquistarla...Sta pro mi sta facendo pensare! Ba vedremo Very Happy


La E-510 andrà molto bene, come tutte le fotocamere odierne, anche concorrenti.
Un video della fotocamera: http://www.cameralabs.com/reviews/OlympusE510/video_review.shtml
La Pro sicuramente sarà una temibile concorrente, ma va bene solo al professionista od il fotoamatore amante dello sport e caccia fotografica.
Per i normali fotoamatori bastano ed avanzano le classiche reflex appena uscite.
Oggi ho fotografato un ascesa molto faticosa (portavano S. Michele, da un paese sopra Formia, la mia città, su in montagna, fino a circa 1.000 metri d' altezza) e non ci ho pensato due volte ad usare solo una leggera e compatta E-400 con il suo ottimo zoom standard.
Ho rimpianto a volte ottiche più grandangolari e tele, il mirino ampio e nitido della mia E-1, ma credimi, alla fine della salita ho imparato sempre di più ad apprezzare la piccola Oly: va bene, le foto sono ottime..... Rolling Eyes

ps: nel video si nota non solo la comodità del live-view, ma anche come è efficace il sistema "anti-shake" made Olympus (stabilizzazione del sensore).
Credo che puoi parlarne bene: per un fotoamatore ci sono due funzionalità non secondarie (comodissime anche per il professionista: all' epoca, stavo per prendere la Minolta 7D anche per la stabilizzazione).
Ma vanno benissimo anche le Nikon, Canon, Pentax, Sony.....difficile oggi trovare difetti ad una reflex digitale (ma anche le "vecchie" 6mp si prestano a poche critiche, secondo il mio modesto parere).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 1729
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che da settimana prossima sarò olympus dinuovo, con la E-410.
sto vendendo la mia s9500
e facendo 2 conti con gli obbiettivi le la macchina che ho venduto finisco per avere appunto 700 euro.
sarò dinuovo dei vostri.
Very Happy

_________________
LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om Very Happyun mio hack , le mie foto su flikr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi