photo4u.it


prima reflex: olympus E400, parliamone?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diskostu
utente


Iscritto: 14 Apr 2005
Messaggi: 192
Località: Cardito - NA

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:18 am    Oggetto: prima reflex: olympus E400, parliamone? Rispondi con citazione

nel corso degli anni mi sono appassionato alla fotografia così sono passato prima per alcune compatte fino ad arrivare alla superzoom panasonic fz7 con cui mi trovo bene anche se non sopporto l'eccessivo rumore del sensore.

avrei deciso di fare il grande passo verso il mondo reflex visto che stanno uscendo macchine sempre meno ingombranti.

mi date un consiglio? voglio una macchina innanzittutto che non sia eccessivamente rumorosa, mi pare di aver letto ad esempio che la sony lo sia.
inoltre secondo voi è indispensabile scegliere una reflex stabilizzata (ma solo la sony lo è?) già di suo considerando che per almeno un annetto non potrò permettermi di ampliare il parco ottiche.
cerco una reflex ovviamente entry level, mi piacciono molto:

Canon 400D: mi piace moltissimo esteticamente ma ovviamente non posso esprimermi sul lato tecnico dato che non ho mai avuto una digitale

Olympus E400: ne ho letto un gran bene ed è molto piccola, ma non è stabilizzata mi pare, l'avrei trovata anche usata con il kit di 2 ottiche zuiko che mi attira molto.

Nikon: dovrei buttarmi sulla D80 perchè della 40 non ho letto pareri molto negativi, nel senso che per scattare bene occorre spendere molto per le ottiche perchè il corpo non ha nemmeno il motore dell'autofocus, però la d80 costicchia parecchio.

avete altre marche da sottopormi?

grazie

_________________
Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommy781