photo4u.it


olympus e-400: primo contatto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pablomanzos
non più registrato


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 9:56 pm    Oggetto: olympus e-400: primo contatto Rispondi con citazione

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/olympus-e-400,2690.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franz73
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh!
Come sarebbe a dire che ritirano dal mercato la E-500???
Cioè uno deve per forza prendersi questa piccoletta che avrà tanti pregi ma quasi sicuramente le immagini sono più rumorose (10 mp contro 8 sullo stesso sensore...) e sopratutto COSTERA' DI PIU!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pablomanzos
non più registrato


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franz73 ha scritto:
Argh!
Come sarebbe a dire che ritirano dal mercato la E-500???
Cioè uno deve per forza prendersi questa piccoletta che avrà tanti pregi ma quasi sicuramente le immagini sono più rumorose (10 mp contro 8 sullo stesso sensore...) e sopratutto COSTERA' DI PIU!!!!


si infatti...non sarà una bella cosa.... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franz73
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che poi io di marketing ci capirò anche poco....
Ma se la E-400 è pensata per chi (come me) vuole entrare nel mondo delle reflex digitali (io ho una Fuji s5500), allora....
Perché ipotizzare un prezzo di lancio di più di 1000 euro (come dicono alcune voci) quando la E-500 si trova a 750 euro col doppio obiettivo?
E io che volevo aspettare per prendere la Oly... più che altro perché c'ho da finalizzare l'acquisto della casa (e tra notaio e catasto.... AAAARGH!!!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pablomanzos
non più registrato


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franz73 ha scritto:
Che poi io di marketing ci capirò anche poco....
Ma se la E-400 è pensata per chi (come me) vuole entrare nel mondo delle reflex digitali (io ho una Fuji s5500), allora....
Perché ipotizzare un prezzo di lancio di più di 1000 euro (come dicono alcune voci) quando la E-500 si trova a 750 euro col doppio obiettivo?
E io che volevo aspettare per prendere la Oly... più che altro perché c'ho da finalizzare l'acquisto della casa (e tra notaio e catasto.... AAAARGH!!!)


occhio che fra poco la conveniente e-500, almeno secondo ciò che si legge dall'articolo di quesabede, potrebbe uscire dal mercato!!!
conviene comprare ora (la e-500)...a meno che uno non privilegi la scelta per tanti megapixel e le piccole dimenzioni!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Franz73 ha scritto:

Cioè uno deve per forza prendersi questa piccoletta che avrà tanti pregi ma quasi sicuramente le immagini sono più rumorose (10 mp contro 8 sullo stesso sensore...)


Un attimo: un conto sono le congetture, un conto i fatti.

Per esempio le Canon da 8mp sono meno rumorose delle Canon da 6mp. Devi tenere presente che la tecnologia si evolve...

Comunque vediamo.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franz73
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche questo è vero!
Bisogna infatti vedere le prove sul campo e come vengono le foto (che poi è quello che conta...), magari la piccola è meno rumorosa o magari no, ma è da vedere.
Più che altro è la fascia di prezzo prevista che un po' mi lascia perplesso... e poi sto diventando vecchio, non c'è niente da fare... 'sta tecnologia troppo veloce mi confonde...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sandro
utente


Iscritto: 14 Feb 2005
Messaggi: 94
Località: Brindisi

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...io che sto aspettando una E500 in arrivo, rimango un po perplesso...
la solita sensazione di comprare dopo tanti sacrifici una amata fotocamera e di scoprire 2 giorni prima che arriva che sta per uscire fuori produzione per un modello nuovo... Non ci siamo

questa e400 non mi convince per niente per l'impugnatura, forse l'uunica cosa allettante e il liveview ... non credo ci sia altro di profondamente diverso dalla e500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcospada
utente


Iscritto: 24 Mar 2006
Messaggi: 216
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi sembra strano e' che se la E400 e' destinata esclusivamente al mercato europeo, come e' possibile togliere dal mercato la E500? Gli americani resterebbero a bocca asciutta!
_________________
Marco Spada
http://www.arch-spada.com/photo/
https://www.flickr.com/photos/marcospada/albums
Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shadow76it
utente


Iscritto: 06 Ago 2006
Messaggi: 86
Località: Pisa

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcospada ha scritto:
Quello che mi sembra strano e' che se la E400 e' destinata esclusivamente al mercato europeo, come e' possibile togliere dal mercato la E500? Gli americani resterebbero a bocca asciutta!

Bè gli americani avranno sempre la E330. Forse in america la olympus non vende come in europa? Forse non si vende la 500 quindi la olympus ha deciso di levarla dal mercato....
Credo forse ho detto na xxxxxxx???? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franz73
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse negli USA non la ritirano!
Sul sito di Olympus USA la E500 troneggia e ha il suo posto...
Ad ogni modo per chi l'ha comprata o comunque sta per comprarla l'avvento dell'E400 cambia poco: in fondo la E500 resta una macchina valida anche se arriva la piccola, e poi visto che ancora si trovano in giro delle E300 credo che volendo si riuscirà a trovare la 500 anche dopo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In USA resteranno in vendita la 330 e la 500. Qui da noi la 330 e la 400. Così vanno le cose.

fonte http://www.wrotniak.net/photo/oly-e/index.html

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E se vi va, guardatevi un po' di scatti di prova fatti con la e-400 su di un sito polacco. http://www.fotopolis.pl/index.php?n=4866&p=2
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La E-500 è la reflex olympus più venduta e a scelta di immetere la E-400 solo nel mercato europeo credo che sia temporanea, poi arriverà anche altrove.

E comunque ricordiamoci che siamo il mercato più grande in questo settore, un occhio di riguardo è giusto.

(tra parentesi la Pentax DS2 doveva essere disponibile solo in USA e invece si trova anche qui)

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 1292
Località: Matera

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo che rimpiango ancora la mia E-500(che mi hanno rubato) Ora a breve sceglierò o la E-400 oppure la Pentax K10D (troppo bella)
Mi levate una curiosità che nn ho capito bene, la neonata reflex e-400 ha l'attaco ottiche diverso dalle altre olympus, più piccino? Quindi si dovranno prendere obbligatoriamente, nuove ottiche x questa macchina quindi un nuovo sistema? Scusate ma sta cosa non l'ho capita, e se così fosse penso allora che a metà del 2007 saremmo pronti a vedere una macchina che abbia le stesse ottiche della E-400 con proporzioni ridotte e soprattutto con una configurazione totale della Macchina Spettacolare.(Speriamo bene)

_________________
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'attacco è lo stesso, le due ottiche sono un po' più compatte. Tutto qui.
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sandro ha scritto:
mah...io che sto aspettando una E500 in arrivo, rimango un po perplesso...
la solita sensazione di comprare dopo tanti sacrifici una amata fotocamera e di scoprire 2 giorni prima che arriva che sta per uscire fuori produzione per un modello nuovo... Non ci siamo

questa e400 non mi convince per niente per l'impugnatura, forse l'uunica cosa allettante e il liveview ... non credo ci sia altro di profondamente diverso dalla e500

E' la legge di mercato: Canon, dopo la 300D, ha presentato la 350D ed a distanza di un anno la 400D.
Nikon, dopo la D70, ha presentato l' upgrade D70S, ora la D80....così vanno le cose.
Ciò non toglie che chi ha modelli precedenti mica smette di scattare foto.
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sandro
utente


Iscritto: 14 Feb 2005
Messaggi: 94
Località: Brindisi

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No infatti Andrea...a me ieri è arrivata la e500 e sono stracontento così...
nesusn rimosrso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 1292
Località: Matera

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sandro ha scritto:
No infatti Andrea...a me ieri è arrivata la e500 e sono stracontento così...
nesusn rimosrso...


Voglio dire è un Mostro!!!!

_________________
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bombo
utente


Iscritto: 29 Mgg 2004
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma con questa nuova piccina si vede solo nel mirino o anche nel lCD?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi