photo4u.it


E-300 e file RAW

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 8:48 pm    Oggetto: E-300 e file RAW Rispondi con citazione

Trovo il software a corredo (olympus master) troppo limitato e con poche regolazioni.
Stavo valutando i seguenti programmi:
1 raw shooter essential
2 silkypix developer studio

Qualcuno li ha provati più a fondo oppure acquistati?
Non riesco a decidermi.
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuta Olympus Studio, io non lo cambierei con nessun altro.
http://www.olympus.co.jp/en/support/imsg/digicamera/download/software/trial/oly_studio/

Son bastardi a farlo pagare però. Non ci siamo

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa costa?
Ho caricato il Trial di 30 gg. sul MAC ma non l'ho provato in quanto mi ha dato qualche problema.
Non so se per colpa della versione o di qualche conflitto.
Proverò a ricaricarlo.

Ora uso Photoshop CS1 con il plugin di Olympus per i files RAW .ORF, ma non sono pienamente soddisfatto.
Tu pensi che Olympus Studio sia meglio? (non di Photoshop intendo, ma del sistema di visualizzazione dei files e della gestione dei files RAW).
Ho visto infatti che in OLY STUDIO ci sono funzioni specifiche per la E-1 che in Photoshop non ci sono.
Tu come ti trovi?

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

150 euro. No no

Mi trovo benissimo, gli altri programmi non hanno la stessa resa cromatica tipica Olympus (compreso Photoshop). E' relativamente veloce (però i suoi bug li ha).
E' un piccolo Photoshop, si può agire su tanti valori.

Provalo prima di acquistarlo.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi trovo da Dio con il RawShooter. La sezione Sviluppo RAW di Olympus Master e' penosamente lenta. Con rawshooter le modifiche sono immediate.
Anche se c'e' da dire che c'e' una cosa che non mi spiego: alcune foto non vengono codificate in modo esatto, in comune queste foto sono scattate con tempi di posa molto lunghi... boh.

_________________
il portale del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo Olympus STudio, ho visto il link e ho notato che per Mac richiede il sistema operativo 1.3 Panther. Da tempo ho aggiornato il mio sistema operativo a Tiger 1.4. Pensi che abbia problemi?

Come ti ho detto ho caricato la versione trial contenuta nel disco allegato alla E-1, ma mi ha dato problemi. E' partito una volta e poi basta.
Proverò a ricaricarlo. Dopodichè sentirò qualcuno in Polyphoto a Opera.

Sto usando Olympus wiewer (che è la versione semplificata di Oly Studio) ed è effettivamente veloce.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel ha scritto:
Mi trovo da Dio con il RawShooter. La sezione Sviluppo RAW di Olympus Master e' penosamente lenta. Con rawshooter le modifiche sono immediate.
Anche se c'e' da dire che c'e' una cosa che non mi spiego: alcune foto non vengono codificate in modo esatto, in comune queste foto sono scattate con tempi di posa molto lunghi... boh.

Hai la versione "essential" oppure hai acquistato la full?
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Silkypix e Raw Developer (RawShooter non c'è per mac) e mi trovo bene con tutti e due.
_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Io uso Silkypix e Raw Developer (RawShooter non c'è per mac) e mi trovo bene con tutti e due.

Dove hai trovato Raw Developer?
Esiste una versione trial?
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.iridientdigital.com/products/rawdeveloper.html

La versione demo c'è ma ti mette dei watermarks sulla foto... Trattieniti

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
http://www.iridientdigital.com/products/rawdeveloper.html

La versione demo c'è ma ti mette dei watermarks sulla foto... Trattieniti

Azzz...
E' solo per mac!! Crying or Very sad

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Riguardo Olympus STudio, ho visto il link e ho notato che per Mac richiede il sistema operativo 1.3 Panther. Da tempo ho aggiornato il mio sistema operativo a Tiger 1.4. Pensi che abbia problemi?

Come ti ho detto ho caricato la versione trial contenuta nel disco allegato alla E-1, ma mi ha dato problemi. E' partito una volta e poi basta.
Proverò a ricaricarlo. Dopodichè sentirò qualcuno in Polyphoto a Opera.

Sto usando Olympus wiewer (che è la versione semplificata di Oly Studio) ed è effettivamente veloce.


Purtroppo non ti posso aiutare, uso Windows.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi