Autore |
Messaggio |
Salvatore Rapacioli utente attivo
Iscritto: 10 Dic 2017 Messaggi: 798 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 6:38 am Oggetto: Il folletto delle scale |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
1962 moderatore
Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 15769 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 6:51 am Oggetto: |
|
|
Rigorosa la composizione ben gestita la luce. La presenza del bambino che sale le scale e' la ciliegina. Ben dosato anche ip bn per me
_________________ Claudio
_____________________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
GiovanniQ utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 30391 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Salvatore Rapacioli utente attivo
Iscritto: 10 Dic 2017 Messaggi: 798 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 9:14 am Oggetto: |
|
|
Claudio onorato del passaggio. Un caro saluto. Salvatore
Caro Giovanni, grazie della lettura, gentilissimo. Sai, non sono d'accordo per la prima volta nella mia brevissima frequentazione del forum. La foto è stata scattata con la tecnica dell'esposizione spot sulle alte luci con blocco dell'esposizione e fuoco con successivo decentramento dell'inquadratura.Questo dà luogo volutamente ad una drammatizzazione della luce e non ha bisogno quasi di post produzione . Il bambino era incontrollabile, putroppo . Ciao a presto. Sasà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
GiovanniQ utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 30391 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 9:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao io stavo parlando del posizionamento in fase di composizione delle due fonti luminose una in alto e l'atra in basso, quasi toccando i margini del frame, questo secondo me, con due punti luce cosi' forti, porta ad un annullamento reciproco della luce, l'occhio non sa dove posarsi se sul punto in alto o in basso. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Salvatore Rapacioli utente attivo
Iscritto: 10 Dic 2017 Messaggi: 798 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 9:27 am Oggetto: |
|
|
Grazie, adesso sei stato più chiaro, ho capito cosa vuoi dire e ti do ragione. Ti rinnovo i saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
GiovanniQ utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 30391 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
littlefà coordinatore
Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 14488
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 1:04 pm Oggetto: |
|
|
A me piace tanto questa tua proposta.. trovo sia molto ben gestita dal punto di vista delle luci e della composizione, solo non mi fanno impazzire lo sbuffo luminoso nell'angolo in alto a dx,credo facilmente correggibile e la vista della ringhiera che scende in basso a sx..per la quale non credo potessi fare molto però ,ma che hai gestito bene,forse il mio pensiero era legato solo ad una maggiore pulizia.Il folletto però è perfetto silenzioso,sfuggente e dinamico. Bella _________________ Fabiana
_____________________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Bruno1986 utente attivo
Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Una bellissima composizione, valorizzata dalla non semplice inclusione di entrambi i finestroni. La presenza umana diventa senza dubbio il valore aggiunto, assieme alla gestione della luce.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
lodovico utente attivo
Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6085
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Salvatore, io penso che in fase di scatto potevi scegliere di tagliar fuori tutto ciò che sta sotto la ringhiera frontale.
Il richiamo formale alle finestre ci sarebbe stato lo stesso ed avresti ottenuto un formato molto vicino al 2/3 sicuramente più equilibrato e funzionale.
Il B/N lo trovo gestito molto bene.
Un saluto _________________ Lodovico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|