| | Commenti |
---|
|
| | |
Sunflowers, apples, oranges and grapes di manuels commento di randagino |
|
Io non ho esperienza, ma in attesa di qualcuno che ce l'abbia e ti possa consigliare, posso dirti la mia impressione da semplice spettatore.
Per me, la luce è parecchio fredda e non bastano quei bei gialli e arancioni a scaldare l'immagine.
E per qualche ragione, tendo a vedere la foto divisa in due parti: il vaso con i girasoli e il resto in primo piano.
La prima, piuttosto appiattita (soprattutto il vaso), genera una specie di un effetto ritaglio, e la seconda, è vero che è più plastica, ma rimane sempre abbastanza dura.
Forse quella cosa del diffusore è giusta, ma non lo so...
|
| | |
Sunflowers, apples, oranges and grapes di manuels commento di manuels |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Mi sto avvicinando alla fotografia still life, mi farebbe piacere qualche consiglio da chi ha piu' esperienza.
Qui ad esempio a posteriori credo che la luce naturale che arriva da destra sia troppo forte, e un diffusore non avrebbe guastato.
grazie a tutti. |
| | |
| | |
Lothbury, London, June 2023 di manuels commento di batstef |
|
Per me a livello di composizione va bene, la segnaletica ci guida verso l'edificio mente gli edifici ai lati fanno da quinta. Concordo con Riccardo sulla piccola spinta ai bianchi |
| | |
Lothbury, London, June 2023 di manuels commento di evangelion |
|
Anche secondo il mio parere questa composizione che include la segnaletica orizzontale è indovinata, forse avrei tagliato leggermente ai lati, magari giocando con il formato.
La nitidezza è di buon livello, credo che una piccola spinta ai bianchi non avrebbe guastato. |
| | |
Lothbury, London, June 2023 di manuels commento di manuels |
|
manuels ha scritto: | Grazie Antonio,
ho postato questa immagine proprio perche' ero indeciso se lasciarla cosi, oppure croppare eliminando le strutture ai lati, a spese appunto della segnaletica orizzontale.
|
|
| | |
Lothbury, London, June 2023 di manuels commento di manuels |
|
Grazie Antonio,
ho postato questa immagine proprio perche' ero indeciso se lasciarla cosi, oppure croppare eliminando le strutture ai lati, a spese appunto della segnaletica orizzontale.
|
| | |
| | |
| | |
| | |
The British Seaside di manuels commento di Marco Deriu |
|
visto che hai annunciato il tuo stop per le foto di paesaggio, che trovo stupende, le metto tra le preferite , così mie le porto rivedere quando voglio, bravissimo...
Ti capisco invecchiando viene a mancare un po' di voglia ma la passione resta, non demordere.
ciao
Marco |
| | |
The British Seaside di manuels commento di paolo cadeddu |
|
Mi ero perso questo gran lavoro....un esempio di stile ed eleganza..che può insegnare a molti..a me di sicuro....come essere originali e creativi
Saluti |
| | |
| | |
| | |
The British Seaside di manuels commento di manuels |
|
Grazie 1000 a tutti per la visita, i commenti e l'apprezzamento: e' davvero incoraggiante per me che a parte questo forum non ho altre occasioni di riscontro per questa mia passione.
Magari qualche uscita nel campo dietro casa la faro' ancora, non appena arriva l'autunno e ci si sveglia con la nebbia...
grazie ancora e a presto.
|
| | |
The British Seaside di manuels commento di littlefà |
|
È una serie stupenda per me. Paesaggi sussurrati, impalpabili, dove tutto è sospeso in elementi che si fondono l'uno con l'altro, in atmosfere silenziose, eteree , emozionanti. Tutte tecnicamente ineccepibili, lo spazio vuoto diventa fondamentale tanto quanto quello pieno, forse più. Le forme danzano eleganti e pulite su distese di seta e i colori , talvolta soffici e pastello, talvolta appena più saturi e vivaci, son sempre un tocco prezioso.
Con una serie così, difficile immaginare tu voglia mettere un punto alla fotografia di paesaggio, dispiace!
Tengo il tuo lavoro tra le foto preferite, complimenti |
| | |
| | |
| | |
| | br> |